Sino a questo momento la Google TV ha ottenuto un’accoglienza decisamente ben meno calorosa di quella che in quel di Mountain View ci si aspettava. Questo però non deve per forza significare che il team del gran colosso delle ricerche in rete abbia intenzione di cedere il passo alla concorrenza.
Stando infatti a quanto riportato dal Wall Street Journal Google avrebbe intenzione di riprovarci, di rilanciare la sua TV puntando sullo streaming dei canali televisivi siglando una partnership con alcuni dei più importanti fornitori di contenuti attualmente presenti sulla piazza.
A quanto pare Google avrebbe già fornito anche una demo della sua nuova tecnologia al fine di invogliare il più possibile le altre aziende coinvolte nella neo trattativa a dare il loro consenso.
Da notare che un tentativo di questo tipo era però già stato fatto da Google qualche anno fa, tra il 2010 ed il 2011, ma il progetto ebbe una durata decisamente breve e venne subito messo da parte.
La situazione, però, ora sembra essere ben diversa. La maggiore diffusione della banda larga e delle smart TV potrebbero infatti permettere a Google di raggiungere nuove frontiere lanciando un’offerta completa ed invitante per la fruizione dei contenuti televisivi in streaming.
Allo stato attuale delle cose non è però ancora chiaro chi sia stato coinvolto nel progetto, quale sia il nome in codice assegnato allo stesso e quanto tempo dovrà passare prima che Google riveli pubblicamente le sue intenzioni.
L’obiettivo, comunque, potrebbe essere quello di dare del filo da torcere ad Apple che secondo numerosi rumors pare sia impegnata, già da parecchio tempo a questa parte, nella realizzazione di quella che per convinzione è stata identificata con il nome di iTV.
Staremo a vedere.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Ars Technica