Marissa Mayer ha messo le mani sulla famosa piattaforma di Tumblr e subito dopo l’annuncio era iniziata la fuga. Tutti preoccupati dai possibili cambiamenti, ma il CEO di Yahoo aveva rassicurato gli utilizzatori con un lungo promettente post: nulla cambierà, tutto resterà identico, affermava la Mayer.
Molti avevano svariati dubbi in merito ed effettivamente qualcosa inizia a non essere come prima. Yahoo, a quanto pare, si concentra sui porno e vuole renderli decisamente più difficili da trovare.
Come saprete, su Tumblr ci sono molti blog che parlano di argomenti a luci rosse e vengono classificati in due modi. Sul blog è presente un’apposita sezione che fa chiarezza sull’argomento e specifica la distinzione.
- NSFW: blog che contengono occasionalmente nudità o contenuto per adulti.
- Adult: blog che contengono sempre nudità o contenuti per adulti.
I primi continuano ad esistere e ad essere normalmente indicizzati, ma i secondi sembrano essere quasi scomparsi. A quanto pare, Tumblr ha smesso di indicizzare i blog destinati agli adulti nei motori di ricerca ed anche nelle ricerche interne della piattaforma.
Questo non significa assolutamente che questi contenuti sono stati rimossi, ma l’utente non riuscirà a trovarli con facilità.
Le domande riguardanti questo scottante argomento sono già state poste ai piani alti di Tumblr, ma la piattaforma non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito.
L’acquisizione da parte di Yahoo avrà determinato questo piccolo ma fondamentale cambiamento della creatura ideata da David Karp?
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | Romain Toornier ]
#1sexy shop online
cavolo mi dispiace