Chromecast, il mini dongle per lo streaming video che Google ha presentato nel corso di un apposito evento tenutosi questa settimana, potrebbe non essere l’unica strategia studiata dal gran colosso di Mountain View per guadagnarsi un posto di fiducia nei salotti degli utenti.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore Google, che dopo il fallimento del progetto Nexus Q e della Google TV ha bisogno di recuperare, pare stia pensando anche ad un set-top box basato su Android e dal funzionamento simile a quello della Apple TV.
Ad aver diffuso per primo la notizia è stato il Wall Street Journal riportando una dimostrazione privata mostrata in occasione del CES 2013 e curata da Andy Rubin in persona.
Le informazioni trapelate fanno riferimento ad un dispositivo compatibile con il catalogo dei gioco per device Android ed in grado di effettuare lo streaming dei contenuti video da YouTube, da Google Play e da Netfix.
Nelle scorse settimane, è opportuno sottolinearlo, si era già parlato di una piattaforma TV in fase di sviluppo presso i laboratori di big G e pensata per dare del filo da torcere all’accanita concorreza (Cupertino in primis!) ma al momento non è ancora possibile sapere se la soluzione in questione ha qualcosa a che vedere con quella di cui si parla adesso.
Di sicuro nel corso dei prossimi giorni sarà possibile saperne di più.
Google, in ogni caso, sembra essere intenzionata a puntare in maniera sempre maggiore sull’ambiente domestico e sulla fruizione di contenuti multimdiali, quali film, serie televisive, musica e giochi, su smartphone e tablet ma sopratutto sulla TV.
Via | BGR