Primo appuntamento di agosto con la nostra rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana cerca di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.
iPad mini: anche iOS 7 è contro il Retina. Anche iOS 7 avrebbe confermato il rilascio di un nuovo iPad mini in autunno senza Retina Display. I nuovi modelli trovati sotto forma di nomenclature all’interno di iOS 7 sono “2,8″, “2,9″ e “2,10″, mentre quelli attualmente in commercio sono “2,5″, “2,6″ e “2,7″.
iPad mini 2: il WSJ dice sì al Retina Display. Probabilmente iOS 7 sta mentendo. Già perché il WSJ ha da poco confermato che l’iPad mini di nuova generazione monterà Retina Displayprodotti da Samsung. Ma non solo, il nuovo tablet Apple di piccola taglia presenterà delle cover posteriori colorate in stile iPod touch di nuova generazione.
Apple corregge la vulnerabilità dell’alimentatore in iOS 7 beta 4. Durante la Black Hat 2013 si è parlato tra le altre cose di unavulnerabilità hardware di iPhone e iPad, la quale consente ad un malintenzionato di iniettare codice malevolo nei propri dispositivi semplicemente spacciando un particolare computer Linux per un comune alimentatore. Apple ha fissato la falla correggendo il problema con una patch software già nell’ultima beta di iOS 7. D’ora in poi verrà mostrato infatti un avviso all’utente che lo informa della connessione a computer e non cavi di alimentazione in modo da mettere in guardia l’utente su tali attacchi.
Google Play sorpassa App Store in termini di download. Google Play, lo Store di app Android, ha superato del 10% in termini di download App Store, stando ad una recente indagine svolta da App Annie Blog. Ciò sarebbe dovuto alla straordinaria diffusione dei dispositivi Android, cui Apple ha cercato di porre rimedio lanciando iPad mini lo scorso anno.
Dopo la cancellazione di Dungeon, alcuni indizi rivelerebbero l’esistenza di Infinity Blade 3. Dopo mesi di silenzio, Donald Mustard ha annunciato il mese scorso che Infinity Blade: Dungeons è stato ufficialmente cancellato. I rumor e le indiscrezioni riguardo il titolo hanno continuato a rimbalzare in giro per la rete fin dall’evento di presentazione della terza versione di iPad, il primo con Retina Display. E il gioco fu presentato proprio per esaltare le caratteristiche tecniche dell’allora nuovo dispositivo, con i suoi panorami dettagliatissimi e curati.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.