Dopo il sondaggio lanciato lo scorso maggio, Feedly ha lanciato ufficialmente il suo piano a pagamento. Grazie a Feedly Pro, sarà possibile usufruire di alcune feature aggiuntive rispetto alla versione free del servizio e di assistenza dedicata pagando 5$ al mese o 45$ all’anno (attualmente solo per 5.000 utenti). Ecco tutti i vantaggi previsti:
- Ricerca degli articoli – sarà possibile ricercare i contenuti all’interno dei propri feed.
- HTTPS – connessione sicura attivata di default.
- Integrazione con Evernote – una funzione che consentirà di inviare i post selezionati ad uno dei propri taccuini di Evernote con un semplice click.
Solo per oggi, è inoltre disponibile una licenza lifetime per soli $99 (da pagare una tantum). In futuro, come spiegano i responsabili del servizio, Feedly Pro presenterà ancora più funzioni in base ai feedback inviati dagli utenti. Ma guai a pensare che la versione base del feed reader verrà trascurata.
Se è stato introdotto un piano a pagamento di Feedly è proprio per supportare i costi di gestione e finanziare lo sviluppo di nuove feature che riguarderanno entrambe le versioni del servizio, quella free e quella pay.
Da sottolineare, inoltre, che le caratteristiche di Feedly Pro verranno pian piano rese disponibili anche per le applicazioni di terze parti che hanno aggiunto il supporto a Feedly, in questo modo sarà possibile usufruirne su tutte le piattaforme senza problemi.
La sottoscrizione a Feedly Pro prevede un periodo di valutazione di 7 giorni, trascorsi i quali, se non si è soddisfatti di quanto offerto dal reader, si può chiedere il rimborso dei propri soldi.
Se siete interessati, qui sotto trovate il link per passare alla versione a pagamento di Feedly e provare queste prime funzionalità extra. Fateci sapere cosa ne pensate se decidete di provarla.
LINK | Feedly Pro