Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Amazon, il colosso dell’e-commerce, pare abbia deciso di andare ben oltre il commercio online e la produzione dei device Kindle puntando, questa volta, sul gaming.
Voci di corridoio suggeriscono infatti che Amazon è al lavoro su una console da gioco basata su Android che dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine dell’anno corrente, molto probabilmente in occasione della giornata del Black Friday.
A riportare per primo l’indiscrezione è stato il sito web Game Informer che afferma di aver appreso l’informazione da una fonte molto vicina al progetto.
La console targata Android dovrebbe essere dotata di un proprio controller e dovrebbe sfruttare la libreria di applicazioni già disponibili sull’Android App Store di Amazon. Sembra inoltre che Bezos ed il suo gruppo stiano assumendo un gran numero di sviluppatori di giochi il che fa presupporre l’arrivo sulla cosole di ulteriori nuovi titoli unitamente a quelli già disponibili sul marketplace.
In particolare il gruppo si starebbe concentrando su una line-up di giochi casual al fine di spingere il dispositivo tra il pubblico in massa e non solo tra gli appassionati videogiocatori.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni.
In ogni caso l’arrivo sul mercato di un dispositivo di questo tipo potrebbe dare una forte scossa all’universo gaming Android. Considerando infatti che Amazon è un nome noto a tutti e che nel corso del tempo ha saputo guadagnarsi sempre più la fiducia degli utenti e dei suoi clienti l’arrivo di una console by Bezos destinata all’intrattenimento domestico potrebbe attirare, e non poco, l’attenzione, specie se venduta ad un prezzo estremamente accessibile.
[Photo Credits | Flickr]
Via | VentureBeat
#1Nimrod
Le console android esistono giá da molto tempo ed il primo a portarle in Europa è stato Open Your Eyes shop-oye.it
SPETTACOLARE