Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha finalmente svelato la data di uscita di Windows 8.1. Il sistema operativo successore di Windows 8 avrà la sua general availability il 17 ottobre, a quasi un anno esatto dal rilascio di Windows 8, che arrivò ufficialmente nei negozi il 26 ottobre 2012.
Windows 8.1 sarà disponibile sul Windows Store, sotto forma di aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 8, e verrà distribuito a partire dalla stessa data nei negozi, preinstallato sui device che usciranno il prossimo autunno.
Non è stato fatto alcun annuncio in merito alla distribuzione del sistema operativo su TechNet/MSDN. Ci si aspettava una release anticipata ad agosto, ma a quanto pare non sarà così. Microsoft avrebbe infatti deciso di prendersi più tempo del solito e posticipare l’uscita di Windows 8.1 ad ottobre anche sulle due piattaforme sopracitate.
La versione RTM “gold” dell’OS dovrebbe essere compilata in questi giorni, a seguire Windows 8.1 verrà distribuito agli OEM, che dovrebbero ricevere il prodotto entro il mese di agosto.
[Mark your calendars for Windows 8.1! via Lifehacker Australia]