Tempi difficili per le aziende tecnologiche, ma Yahoo! è riuscita a stupirci moltissimo. Da quando Marissa Mayer ha afferrato il timone abbiamo visto svariati cambiamenti positivi che stanno facendo risalire questa società che aveva decisamente bisogno di una rispolverata.
Recentemente vi abbiamo parlato del nuovo logo in arrivo, e dei 30 che verranno presentati ogni giorno, ma in passato abbiamo messo in evidenza anche altre modifiche imposte dalla Mayer. Per prima cosa molti servizi sono stati uccisi poiché ritenuti inutili e, inoltre, l’azienda ha acquistato il famoso Tumblr.
La società sembra seguire una giusta rotta, ma secondo molti la loro nave ha appena colpito un piccolo scoglio: Yahoo! ha rinnovato la Toolbar. La nuova barra degli strumenti consente di controllare email, meteo, notizie ed altro ancora tramite pochi click e, inoltre, dobbiamo ammettere che la nuova grafica non ha nulla a che vedere con la precedente.
La Toolbar torna a vivere, ma siamo sicuri che questa sia una mossa giusta? La maggior parte degli utenti installa senza volere queste barre e successivamente ha anche problemi ad eliminarle. Ovviamente alcuni fanno ancora affidamento su tale strumento, ma molte fonti sostengono che Yahoo! avrebbe dovuto pensionare questo servizio.
L’azienda cerca di convincere gli utilizzatori con la presentazione della nuova toolbar affermando, tra le tante cose, che permette di raggiungere velocemente quello che più conta on line. La società, orgogliosa, annuncia lo strumento disponibile per Firefox, IE e anticipa l’arrivo anche per Chrome.
E voi, che cosa ne pensate? Scaricherete la nuova barra o condividete il pensiero di molti riguardo il suo pensionamento?
[ Via | Venturebeat ]
#1fabrizio
è vero, è un prodotto obsoleto, ma un’azienda deve dare quello che vogliono i clienti… molti le usano le toolbar (soprattutto gli adulti non esperti in pc). quindi è un’ottima mossa!
p.s. in tema di marketing, il logo rimane sempre in vista!
#2Francesco
Sono 10 anni che evito come la peste nera tutte le barre di qualsiasi servizio.
#3anon
ask installata per sbaglio, con i soliti wizard di installazzione è non sono più riuscito ha toglierla.
Concordo con Francesco le evito come la peste nera 🙂