All’inizio di questo caldo mese di agosto vi parlammo di una nuova funzione di Facebook: “Embedded Posts”. Ancora una volta, il social network in blu ha sentito la necessita di copiare una caratteristica di Twitter, infatti, l’uccellino azzurro permette già da tempo la possibilità di incorporare i propri tweet in qualsiasi pagina web.
Sulla creatura di Mark Zuckerberg, invece, tutto questo non esisteva e se volevate trasportare un qualsiasi intervento dovevate affidarvi al buon vecchio screenshot. Facebook aveva annunciato all’arrivo delle funzione “Embedded Posts” ma, come ad ogni introduzione del social network, l’utilizzo era limitato a pochi utenti. Da oggi, invece, tutti possono incorporare i post!
Vediamo insieme come fare. Per prima cosa segnaliamo che solo gli interventi pubblici possono essere condivisi tramite la nuova funzionalità, se un utente ha applicato delle restrizioni, il suo messaggio non potrà essere incorporato.
Se, ad esempio, raggiungete una fanpage di Facebook, come quella di Geekissimo, potrete facilmente prendere il codice embed di qualsiasi post. Basterà cliccare sulla piccola freccia che compare in alto a destra del post e al click selezionare la voce “Incorpora post“. In seguito, non dovrete far altro che copiare e incollare il codice sul vostro sito web (o da qualsiasi altra parte).
Inoltre, lo specchietto includeun’anteprima che vi mostra come verrà pubblicata la condivisione. Nel box non solo sarà presente il contenuto del post, ma anche un bottone che consente di apporre il proprio “Mi Piace” sulla fanpage che ha lanciato il messaggio. Infine, gli utenti potranno anche commentare e condividere il contenuto.
Semplice, vero? Ecco un esempio:
[ Via | The Next Web ]
#1tushar
your website is too good
information is awesome
thanks for writing
have a nice day