Nel mese di luglio abbiamo potuto vedere il nuovo tablet firmato da Google e Asus.
Niente da dire, il Nexus versione 2013 riesce a stupire gli utilizzatori. Il suo display Full HD 1920 x 1080 da 7″ è uno dei migliori monitor mai visti su tablet ed il processore integrato nella nuova variante non ha nulla a che vedere con quello presente nel precedente dispositivo. Ciliegina sulla torta, come sempre, il prezzo: 230 $ circa. Un costo davvero contenuto per un device del genere.
Tutti pronti per acquistare la nuova tavoletta? Se avete bisogno di un tablet da 7 pollici, ed anche se non ne avete necessità, probabilmente siete interessati alla compera. Ne siete proprio sicuri? Il noto Consumer Reports lancia l’allarme e consiglia agli utenti di non acquistare il prodotto o, per meglio dire, incentiva a rimandare il suo acquisto.
Basta fare una veloce ricerca sul web per scontrarsi contro molteplici lamentele degli utilizzatori che hanno già avuto l’occasione di provare il Nexus 7 2013. Anche l’organizzazione che tutela i consumatori ha effettivamente verificato alcuni dei bug.
Consumer Reports dichiara che lo schermo del device, nonostante tutti i suoi pregi, a volte “impazzisce”. Il touch screen è andato il tilt durante le loro prove, quindi non si tratta solo di una voce di corridoio, il problema è reale. Inoltre, moltissimi utenti hanno puntato il dito contro il GPS. Spesso il segnale si perde e per ritornare alla normalità quasi sempre c’è bisogno di riavviare il tablet.
Consumer Reports, dunque, consiglia di bloccare gli acquisti del Nexus 7 2013 fin quando Google non avrà risolto questi bug. Problemi che, inoltre, lo stesso Mountain View ha confermato ed ha promesso di mettersi all’opera per risolverli.
Basterà solo un aggiornamento software?
[ Via | BGR | Consumer Reports ]
[ Photo Credits | Google ]
#1sandro
Niente piu android niente piu Google troppi problemi non sibuttano soldi il varo necessits di operativita non di giocattoli per bambini …..torno a Windows
#2Tom
Mah… Meglio i piccioni viaggiatori di winzozz…;-)
#3rico
@sandro: In effetti le icone delle android apps sembrano disegnate da un bimbo di tre anni, senza nemmeno un riferimento al loro uso o proprietà.
Però c’è qualcosa di buono: Airdroid, app per sincronizzare tutto con windows 🙂
#4Marco
“alla compera”??? Ma imparare a scrivere in italiano no??
#5Valerio
@Marco:
http://www.treccani.it/vocabolario/compera/
#6Valerio
Pare che siano tutti bug software già risolti con l’aggiornamento JSS15Q presente nella versione 4.3.1 di android già in rollout.