Sorpresa nella classifica delle web properties stilata da ComScore per il mese di luglio. Dalle statistiche, emerge infatti che i siti di proprietà di Yahoo! hanno registrato più visite di quelli targati Google, un evento che non si verificava da almeno due anni e che sottolinea il buon lavoro svolto da Marissa Mayer, la CEO del gruppo entrata in carica nel 2012 che ha dato subito la sua impronta alla società.
I dati, che riguardano solo il mercato USA, parlano di oltre 196 milioni di visitatori per i siti Yahoo! e di oltre 192 milioni per quelli di Google. Una differenza non sconvolgente, dunque, ma bisogna precisare che in queste cifre non sono contemplate le visite registrate da Tumblr che Yahoo! ha acquisito di recente e che sicuramente ha il suo bel pubblico.
L’unica “ombra” di queste statistiche, se così la vogliamo chiamare, è che mancano i dati relativi al mercato mobile dove Google è nettamente più forte di Yahoo! e quindi potrebbe ribaltare nettamente la situazione a suo favore.
Al terzo posto della graduatoria ComScore c’è Microsoft, i cui siti sono stati visitati da oltre 179 milioni di americani nel mese di luglio, mentre al quarto c’è Facebook con i suoi oltre 142 milioni di visitatori unici provenienti dagli States. Per il resto dei dati, consultate il link qui sotto.
[MMX Ranks Top 50 U.S. Web Properties for July 2013 via The Verge] [Photo Credits | tixx]