Nel 2014, presumibilmente nella prima parte dell’anno, i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumnetata del colosso delle ricerche in rete, faranno il loro debutto sul mercato. Così come già vociferato da diverse settimane a questa parte in tale occasione verrà reso disponibile anche un app store dedicato.
L’informazione in questione è stata anticipata nel corso delle ultime ore dal New York Times ed è poi stata confermata da Google stessa.
Al momento, però, non è ancora chiaro come verrà strutturata la cosa e se si tratterà di un negozio virtuale separato o di una sezione inglobata al già esistente Google Play Store.
Google, in ogni caso, introdurrà l’app store per i suoi occhiali solo e soltanto nel momento in cui questi saranno resi disponibili sul mercato.
Analogamente a quanto già avviene su smartphone e tablet anche in tal caso gli sviluppatori di terze parti avranno la possibilità di pubblicare le proprie app specifiche per i Google Glass.
Allo stato attuale delle cose tutte le applicazioni disponibili per gli occhiali per la realtà aumentata di big G sono gratuite ma è probabile che in un futuro non molto lontano possano essere pubblicate anche app a pagamento, così come fa notare lo stesso New York Times affermando che “la politica attuale non può durare per sempre”.
App store a parte ricordiamo ancora una volta che l’edizione Explorer dei Google Glass, ovvero quella dedicata agli sviluppatori, ha un costo pari a 1500 dollari ma che la versione Consumer, ovvero quella destinata ad essere diffusa su larga scala, dovrebbe essere messa in vendita ad una cifra più bassa, presumibilmente non superiore ai 500 euro.