I Nokia equipaggiati di Windows Phone non riescono ad emergere quanto gli altri smartphone presenti in commercio.
Le difficoltà della casa finlandese hanno portato alla recente acquisizione da parte di Microsoft: l’unità Devices & Services di Nokia adesso è di proprietà di Redmond ed i futuri telefoni potrebbero avere le carte in regola per riuscire a competere con quelli degli avversari. Questo, almeno, è quanto sperano Microsoft e Nokia. Soprattutto l’ultima sembra essere molto sicura del futuro dei suoi smartphone e lancia una chiara sfida all’azienda coreana, in particolare si scontra contro un Samsung Galaxy.
Recentemente Google ha sfornato Android 4.4 KitKat e Nokia usa proprio questo famoso snack per prendersi gioco dello smartphone Samsung. Su Twitter un post mostra un’immagine di un Galaxy s4 che si spezza in due, con tanto di piccoli pezzi di plastica che volano, proprio come accade con la barretta di cioccolato. La figura è accompagnata dalla frase “Have a break, have a…”, il noto slogan della Nestlé.
Have a break… #Kitkat #Nokia pic.twitter.com/6OuEQIVLLj
— Nokia Deutschland (@NokiaHomebase) September 4, 2013
Nokia ha chiaramente consigliato agli utenti di prendersi una pausa da Samsung e Android per passare ad altro. La scelta migliore, secondo la casa finlandese, sarebbero i Windows Phone, ma che cosa ne pensano gli acquirenti?
Non è la prima volta che Nokia cerca di attaccare la casa coreana, ultimamente ha anche piazzato un camion pubblicitario vicino ad un cartellone che sponsorizza un Galaxy S4 Zoom. Dobbiamo ammettere che nonostante le tante strategie, la casa finlandese non è riuscita ancora ad intaccare il potere dell’avversario.
Che ne pensate della nuova trovata pubblicitaria?
[ Via | The Verge ]
#1GalaxyChaos
i lumia vendono bene però, eh
#2PrinceFelipe
Uno peggio dell’altro. 😀
In attesa di passare dall’iphone 3g al 5s .
#3blablabla
@PrinceFelipe:
Azz che autolesionista.
Su con la vita eh.
#4Luigi
@PrinceFelipe:
#5–_-_–
@PrinceFelipe:
Infatti, ma fortuna che il peggio del peggio è coerente a se stesso!
auguri, forse sarebbe meglio che ti tenessi il 3g a giudicare quanto gli iphone
nelle ultime edizioni si siano solamente dimostrati scrausi, buggati e fragili come pochi.
Ho l’impressione che la Nokia avrebbe potuto attaccare altri a riguardo!
#6off
I windows phone sono pochi e seppur hanno dietro una GRANDISSIMA industria del software, sono carenti principalmente dal lato dei programmi, ti aspetteresti un continuo supporto e miglioramento, invece tocca guardare altri sistemi operativi che fanno passi da gigante e sogni le loro app.
#7Luigi
E per quale motivo? Spiegacelo 🙂 siamo in attesa di sentire tutte le lodi che farai ad uno smartphone RIVOLUZIONARIO come l’iPhone. Fammi il favore…
#8Mephisto
Ero un grande appassionato di Nokia, prima dell’avvento degli smartphone. Un’onda che Nokia non ha saputo cavalcare, a mio parere. Per me è inutile che faccia umorismo pubblicitario. I consumatori vogliono i fatti, non le belle immagini… Che facciano un telefono con features in grado di competere con android e ne riparliamo.
#9Daniel X
La nokia è proprio caduta in basso. .. nessuno potrà mai competere con i Samsung Galaxy S!