La scalata di Yahoo! non si ferma e Marissa Mayer presenta con orgoglio il nuovo logo della società. E’ un periodo d’oro per l’azienda che sta abbandonando i tempi bui in cui il loro portale era divenuto praticamente obsoleto. Il nuovo CEO ha rivoluzionato ogni cosa e dopo aver introdotto molti cambiamenti è giunto il momento di rispolverare la grafica di Yahoo!.
Vi abbiamo già parlato del nuovo layout del sito, anche se in Italia è ancora bloccato alla vecchia grafica, ed abbiamo anche anticipato l’arrivo del nuovo logo della società. Per 30 giorni il portale ha sfoggiato un differente marchio e solo al termine di questo mese avrebbe presentato il prescelto.
Il tempo è scaduto ed il velo è stato sollevato: nasce il nuovo logo di Yahoo!.
Marissa Mayer ha dichiarato, tramite il loro blog ufficiale su Tumblr, che l’aggiornamento è arrivato dopo ben 18 anni. Un lungo periodo in cui il marchio dell’azienda era rimasto completamente bloccato e, di conseguenza, il cambiamento era necessario. La mutazione rimane comunque molto fedele alle loro radici, infatti lo stile non viene stravolto e soprattutto il punto esclamativo non abbandona il suo posto.
Yahoo ha anche aggiunto un video che illustra la progettazione del marchio che, in poche parole, ha cambiato font, risulta leggermente in rilievo e gli apici delle lettere sono leggermente rientrati come se le famose “O” del logo avessero fatto da stampo.
Che cosa ne pensate di questo nuovo logo che rappresenta un marchio che vale 10 miliardi di dollari?
Vi lasciamo anche in compagnia di tutti i loghi presentati. Qual è il vostro preferito?
[ Via | Yahoo! ]
#1Paolo
Il mio preferito è il day 10, quello nuovo non mi piace tanto soprattutto il particolare dei bordi delle lettere rientranti, era meglio quello vecchio. Cmq in molti non hanno capito lo spirito di Yahoo, per me devi leggerlo come se fosse cantato, è una cosa viva, il logo originale ha lettere spostate e di dimensione leggermente diversa. Quindi tutti quelli che hanno proposto un font rigido con le lettere tutte alte uguali non hanno colto nel segno.
#2drpepper
ed ecco un’altra azienda che perde personalità nel suo logo “moderno”