Il 10 settembre Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale molto probabilmente sarà presentato il chiacchieratissimo iPhone 5S unitamente al presunto iPhone 5C e ad iOS 7.
Nonostante la tanto attesa presentazione sia oramai alle porte nel corso delle ultime ore l’autorevole The Wall Streeet Journal ha riportato un’indiscrezione secondo cui Apple pare sia già al lavoro sulla futura generazione di melafonino testando delle versioni di iPhone dallo schermo più grande rispetto a quello in uso. In quel di Cupertino starebbero dunque circolando diversi prototipi di iPhone aventi dimensioni comprese tra i 4,8 e i 6 pollici.
Attenendosi alle indiscrezioni, Apple, che si è sempre dimostrata abbastanza restia nel produrre device dalle grandi diagonali, risulterebbe quindi non del tutto immune all’attrattiva dei phablet.
Al momento, comunque, non vi è ancora alcuna certezza in merito al fatto che Apple possa effettivamente decidere di immettere sul mercato uno o più iPhone aventi un display dalle dimensioni maggior rispetto a quello attuale ma stando alle dichiarazioni dei produttori asiatici pare proprio che la squadra della mela morsicata abbia manifestato particolare interesse per il form factor da 4,8 pollici. Per il momento, però, non è stato ancora effettuato alcun ordine tra i partner produttivi.
Sembra inoltre che prima di immettere sul mercato eventuali dispositivi dotati di display dalle dimensioni più ampie Apple voglia prima porre rimedio ad alcune grane in fatto di performance.
In occasione della conferenza con gli investitori tenuta lo scorso aprile Tim Cook ha infatti dichiarato che Apple non metterà in vendita smartphone dai display più grandi sin quando non saranno risolti alcuni trade-off quali durata della batteria, performance grafiche, qualità di riproduzione del colore e longevità del pannello LCD.
Via | AppleInsider