Nel corso di un evento ad hoc tenutosi due giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C.
Così come di consueto a poche ore di distanza dal termine del keynote grandi e piccoli nomi del panorama dell’IT hanno iniziato ad esprimere le proprie opinioni in merito ai nuovi smartphone della mela.
Nokia, ad esempio, ha ironicamente ringraziato Apple per aver “ripreso”, con l’iPhone 5C, alcune delle principali caratteristiche del design dei coloratissimi Lumia.
Sulla falsariga della finlandese anche HTC ha voluto dire la sua in merito ai nuovi melafonini.
Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale HTC ha infatti criticato Apple accusandola di non aver proposto nulla di innovativo definendo inoltre l’azienda capitanata da Cook come “un presunto leader di mercato”.
Confrontate l’HTC One con quello che avete visto oggi. Un iPhone 5 che sembra lo stesso di quello precedente, e di quello ancora prima. Ma è fatto di metallo! È dotato di una fotocamera con pixel più grandi! E c’è una seconda linea di cellulari con una plastica unibody colorata! Suona familiare?
HTC ha sottolineato come con il suo smartphone HTC One sia riuscito ad offrire delle autentiche innovazioni in fatto di materiali impiegati per la scocca ma anche relativamente alla fotocamera integrata ed al comparto software.
HTC pone inoltre l’accento su come le differenze tra l’iPhone 5 e l’iPhone 5S siano, almeno a prima vista, decisamente poche, pochissime definendo poi Apple come un “follower” poiché anch’essa, al pari di altre aziende, ha deciso di introdurre una versione più, per così dire, “economica” (?) del suo smartphone con un corpo in plastica colorata.
Non pretendiamo di avere tutte le risposte. Stiamo solo dicendo che se avete intenzione di cambiare, perché non farlo in grande? Perché non scegliere un reale cambiamento e offrire una vera e propria nuova esperienza?
[Photo Credits | TechnoBuffalo]
Via | TechnoBuffalo