Geekissimo

HTC critica Apple, manca d’innovazione

 
Martina Oliva
12 Settembre 2013
0 commenti

HTC critica Apple, manca d’innovazione

Nel corso di un evento ad hoc tenutosi due giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C.

Così come di consueto a poche ore di distanza dal termine del keynote grandi e piccoli nomi del panorama dell’IT hanno iniziato ad esprimere le proprie opinioni in merito ai nuovi smartphone della mela.

Nokia, ad esempio, ha ironicamente ringraziato Apple per aver “ripreso”, con l’iPhone 5C, alcune delle principali caratteristiche del design dei coloratissimi Lumia.

Sulla falsariga della finlandese anche HTC ha voluto dire la sua in merito ai nuovi melafonini.

Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale HTC ha infatti criticato Apple accusandola di non aver proposto nulla di innovativo definendo inoltre l’azienda capitanata da Cook come “un presunto leader di mercato”.

Confrontate l’HTC One con quello che avete visto oggi. Un iPhone 5 che sembra lo stesso di quello precedente, e di quello ancora prima. Ma è fatto di metallo! È dotato di una fotocamera con pixel più grandi! E c’è una seconda linea di cellulari con una plastica unibody colorata! Suona familiare?

HTC ha sottolineato come con il suo smartphone HTC One sia riuscito ad offrire delle autentiche innovazioni in fatto di materiali impiegati per la scocca ma anche relativamente alla fotocamera integrata ed al comparto software.

HTC pone inoltre l’accento su come le differenze tra l’iPhone 5 e l’iPhone 5S siano, almeno a prima vista, decisamente poche, pochissime definendo poi Apple come un “follower” poiché anch’essa, al pari di altre aziende, ha deciso di introdurre una versione più, per così dire, “economica” (?) del suo smartphone con un corpo in plastica colorata.

Non pretendiamo di avere tutte le risposte. Stiamo solo dicendo che se avete intenzione di cambiare, perché non farlo in grande? Perché non scegliere un reale cambiamento e offrire una vera e propria nuova esperienza?

[Photo Credits | TechnoBuffalo]

Via | TechnoBuffalo

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Attenendosi ad un nuovo ed interessante studio l’iPhone 5C, che attualmente ha una quota di mercato minore rispetto a quella che il modello 4S aveva raggiunto circa un anno fa, […]

Apple, gli eventi dedicati agli iPhone potrebbero diventare due l’anno

Apple, gli eventi dedicati agli iPhone potrebbero diventare due l’anno

Dopo la presentazione dei due nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C, per il futuro l’azienda di Cupertino sarebbe intenzionata a fissare due appuntamenti annuali dedicati ai propri […]

Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone, il 5C e il 5S. Da alcune ore ne è stata avviata la commercializzazione in terra a stelle e […]

iPhone 5S, NFC nel nuovo tasto Home?

iPhone 5S, NFC nel nuovo tasto Home?

Al tanto atteso evento Apple in occasione del quale l’azienda presenterà ufficialmente, o almeno così dovrebbe essere, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C manca oramai davvero poco. Alle 19:00 (ora locale) […]

Apple, per il futuro non è previsto un phablet

Apple, per il futuro non è previsto un phablet

Per il futuro Apple non ha in programma di progettare, produrre e commercializzare phablet, una questione questa ben nota già da parecchio tempo a questa parte ma recentemente ribadita da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento