Per quei pochi che non lo conoscessero ancora, Pocket è un ottimo servizio di tipo “read later” che permette di salvare tutti i contenuti online che si desidera consultare in un secondo momento in un archivio consultabile anche offline. Disponibile sia da desktop che da smartphone e tablet, il servizio è ora utilizzabile anche tramite una app standalone per Chrome (come quelle di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa).
Come si può leggere in una email inviata a tutti gli utenti del servizio, la app di Pocket per Chrome porta su PC tutte le principali caratteristiche delle applicazioni per iOS e Android: accesso offline ai contenuti salvati nel proprio archivio, lettura senza distrazioni, streaming di video e altro ancora.
Tramite questa app – avviabile dalla taskbar di Windows e di Chrome OS – i contenuti di Pocket vengono scaricati automaticamente per la consultazione offline. Quanto all’interfaccia utente, il design è mutuato dalle applicazioni per smartphone e tablet, così come le opzioni disponibili per la regolazione dei font e dei colori.
Il video di presentazione di Pocket
Anche se il launcher per le nuove applicazioni offline non è stato ancora introdotto nelle versioni OS X e Linux di Chrome, Pocket può essere installato tranquillamente anche su questi sistemi operativi.
Se siete iscritti a questo servizio, non abbiate dubbi. Installate la app e leggere i vostri articoli “in sospeso” vi risulterà ancora più comodo e semplice.
DOWNLOAD | Pocket per Chrome