Settimana ricca di novità in ottica iPad. Vi riepiloghiamo tutto in questo ennesimo appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek.
iWork: le app per iOS sono ora gratis. Novità interessante dal keynote Apple per quanto riguarda la suite iWork. Apple ha infatti reso gratuite le app iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote, per sempre.
iOS 7 disponibile dal 18 settembre, per tutti. iOS 7 sarà reso disponibile a tutti dal prossimo 18 settembre. Lo ha annunciato Creig Federighi durante l’evento Apple che si è concluso pochi minuti fa. Non sono state annunciate novità importanti, eccetto le nuove suonerie, ma è stato fatto un riepilogo di tutto ciò che ha portato di nuovo tale nuova versione di iOS.
iOS 7 GM ora disponibile agli sviluppatori. È finalmente disponibile al download la nuova versione Gold Master di iOS 7. Manca una settimana al rilascio della versione definitiva, ma questa GM offre agli sviluppatori un piccolo assaggio di quello che sarà la versione ufficiale, quella che tutti potranno scaricare.
iOS 7: il team Evad3rs lavora al jailbreak. Il team Evad3rs si è messo subito al lavoro per riuscire a trovare quella falla nel sistema di sicurezza che permetterà di effettuare il jailbreak untethered di iOS 7. Attualmente questo team hacker è riuscito ad entrare nel kernel grazie ad un codice di tipo userland. Ora scatta la caccia al bug che darà accesso a tale jailbreak.
Cards smette di funzionare, Apple non continua lo sviluppo. La poco nota applicazione Cards è stata accantonata dal team Apple, quindinei prossimi giorni smetterà di funzionare, o meglio, di inviare cartoline. Per quei pochi che ancora non la conoscessero, tale app permetteva infatti di creare e modificare lettere, da spedire fisicamente verso indirizzi di tutto il mondo.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.