Gli strumenti adibiti alla gestione ed alla ricerca dei file presenti sul sistema sono più veloci, seppur sensibilmente, rispetto a quanto offerto di default.
Ricorrere quindi all’impiego di un tool di questo tipo può rivelarsi molto utile al fine di individuare sull’OS ciò di cui si ha bisogno agendo in maniera ben più semplice ed immediata.
A tal proposito, chi tra voi lettori di Geekissimo è alla ricerca di una risorsa del genere ma non è ancora riuscito a trovare uno strumento in grado di soddisfare le proprie esigenze potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare MasterSeeker.
Si tratta di un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows che consente di cercare i file mostrandoli alla velocità della luce permettendo inoltre di filtrare i risultati e di estendere la ricerca anche al registro di sistema.
Il software consente anche di trovare risultati in cartelle nascoste e cartelle di sistema fornendo inoltre info relative alla directory di origine e alle dimensioni (espresse in byte).
Cliccando con il tasto destro del mouse sui risultati della ricerca viene visualizzato un menu contestuale da cui è possibile copiare, rinominare o cancellare l’elemento selezionato o, ancora, spostarlo in una qualsiasi altra posizione.
Per individuare quanto d’interesse è sufficiente digitare una specifica parola chiave nell’apposito campo di ricerca, così come illustrato anche nello screenshot annesso all’inizio di questo post.
Da notare che al suo avvio il software effettua una scansione del computer per controllare il disco locale, i file della cache e le varie sottocartelle in modo tale da rendere il tutto individuabile in maniera istantanea.
Download | MasterSeeker