Dopo aver presentato la nuova versione del Kindle Paperwhite Amazon si appresta ora a lanciare la seconda generazione dei suoi Kindle Fire HD o almeno così dovrebbe essere attenendosi alle più recenti indiscrezioni.
Una fonte ritenuta affidabile ha infatti riferito al sito web BGR che nei prossimi giorni Amazon presenterà i nuovi modelli di Kindle Fire HD ben differenti da quanto attualmente in commercio sia in fatto di specifiche tecniche sia in fatto di design.
Nel dettaglio, il Kindle Fire HD 2 da 7 pollici dovrebbe integrare un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2 GHz, 2 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria flash. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere pari a 1920×1080 pixel e non dovrebbe mancare una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo impiegato pare sia Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato a tutto tondo dal gruppo di Bezos.
Per quanto concerne il Kindle Fire HD da 8,9 pollici non sono stati diffusi molti dettagli eccezion fatta per la presenza di un display avente una risoluzione pari a 2560×1600 pixel e dunque maggiore rispetto all’altro modello.
BGR ha inoltre provveduto a pubblicare le prime immagini della nuova versione dei tablet Amazon. Dal punto di vista estetico il telaio dei due tablet è stato riprogettato sia nella forma sia nella posizione dei singoli pulsanti, la coppia di speaker è stata spostata nella parte alta mentre i pulsanti del volume e di accensione sul retro del telaio. Il design, in sostanza, risulta più spigoloso.
Il Kindle Fire HD da 7 pollici dovrebbe essere immesso sul mercato entro la fine del mese corrente mentre per il modello da 8,9 pollici le indiscrezioni suggeriscono che l’attesa durerà sino a novembre.
È inoltre previsto un aggiornamento della gamma Kindle Fire che dovrebbe essere disponibile in tre varianti da 8, 16 e 32 GB.
[Photo Credits | BGR]
Via | BGR