La commercializzazione su larga scala dei Google Glass si avvicina ogni giorno sempre di più così come dimostrato dai continui update e miglioramenti che il team di big G cerca di rendere disponibili con sempre maggior frequenza per gli oramai tanto amati occhiali per la realtà aumentata.
È questo il caso del più recente aggiornamento software dedicato ai Google Glass con il quale, appunto, è stata eliminata la necessità di abilitare il tethering dallo smartphone per la condivisione dei dati e l’accesso online.
Questo, nello specifico, sta a significare che in tutti i casi in cui l’utente non avrà a propria disposizione una connessione di tipo Wi-Fi non dovrà obbligatoriamente disporre di un piano tariffario comprensivo di tethering per permettere ai Google Glass di effettuare l’accesso ad internet.
In circostanze di questo tipo sarà infatti sufficiente abbinare il dispositivo all’app MyGlass installata in precedenza sul proprio smartphone Android. Successivamente sarà dunque possibile fruire di tutte le funzionalità online supportate dagli occhiali per la realtà aumentata.
Si tratta di un’importante novità che va a migliorare notevolmente l’edizione dei Google Glass disponibile per gli sviluppatori.
Al momento, comunque, non è ancora chiaro se Google deciderà di introdurre tale feature anche nella versione dei Google Glass destinata alla commercializzazione su larga scala ma l’ipotesi non è poi così improbabile.
I vantaggi derivati dall’utilizzo di tale nuova funzione sono infatti differenti, primo tra tutti la possibilità di incrementare l’autonomia dello smartphone su cui è installata l’app MyGlass e quella degli stessi occhiali.
Introducendo tale feature, infatti, non vi sarà alcun bisogno di abilitare il Bluetooth, un dato questo che va ad incidere sull’autonomia, generalmene abbastanza risicata, della batteria dello smartphone e dei Google Glass aumentandone la durata.
Via | The Next Web