Ultimo appuntamento di settembre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web.
iPad mini di nuova generazione con Touch ID, nuove foto confermano. Il nuovo iPad mini 2 potrebbe montare lo stesso sensore per le impronte digitali visto su iPhone 5s. Tale sensore, denominato Touch ID, molto probabilmente farà la sua comparsa anche su iPad 5. Ma perché ne siamo così sicuri? Beh, due nuove foto pubblicate dal sito cinese DoNews sembrano non lasciare spazio a dubbi.
AIDS: Apple recupera 65 milioni di dollari grazie a (Product) RED. Grazie all’iniziativa (Product) RED, Apple ha raccolto oltre 65 milioni dollari per la lotta contro l’AIDS in Africa. Ad annunciarlo è Bono, cantante degli U2. Tale iniziativa non vanta soltanto una collaborazione con Apple, ma anche con società come Starbucks, Nike, e American Express.
Disponibile al download iOS 7.0.2. Apple ha rilasciato iOS 7.0.2. Questo aggiornamento “tappabuchi” va a risolvere quei bug presenti nella lockscreen che tanto avevano fatto infuriare gli utenti iPhone, iPod e iPad. Questo update è quindi disponibile all’installazione via OTA.
Smart Cover: ecco i nuovi modelli per iPad 5. Trapelano su YouTube, grazie a Unbox Therapy, quelle che saranno lenuove Smart Cover per iPad 5. Come potete vedere dal filmato che trovate ad inizio articolo, queste Smart Cover sono più piccole, proprio per adattarsi a quello che sarà il nuovo tablet Apple full-size.
iOS 7, la batteria vi dura pochissimo? Ecco alcuni suggerimenti! Molti, moltissimi utenti, compreso chi scrive, hanno riscontrato un impressionante calo nell’autonomia della batteria dei dispositivi iOS con installato iOS 7. Pur non usando il device e rimanendo immobili a fissarlo, è possibile vedere la percentuale della batteria diminuire dell’1% ogni tot. E la cosa preoccupante è che il “tot” è troppo poco tempo. Vediamo insieme alcuni consigli e trucchetti da utilizzare per migliorare la durata della batteria su iOS 7.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.