Tra gli innumerevoli progetti che Google ha in cantiere potrebbe esserci anche quello relativo alla commercializzazione di una speciale cornice digitale.
Nel corso delle ultime ore è stato infatti scoperto un brevetto depositato da big G martedì 1 ottobre presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office). Il brevetto fa riferimento ad un dispositivo in grado di mostrare le immagini salvate nella memoria intera degli smartphone.
La cornice digitale descritta da Google andrebbe infatti a connettersi alla rete domestica in modalità wireless ricevendo in tal modo gli scatti effettuati con lo smartphone e mostrandoli direttamente senza dover passare per schede di memoria esterne o per fastidiosi cavi USB.
La cornice digitale di cui parla Google nel suo nel brevetto andrebbe inoltre a garantire il pieno supporto ai tag. Questo, stando alla descrizione, dovrebbe permettere l’esecuzione di due distinte operazioni quali avviare chiamate verso uno specifico destinatario semplicemente selezionando il volto visualizzato dalla cornice e/o visualizzare automaticamente una foto del contatto sullo schermo quando viene ricevuta una telefonata.
Per il momento, comunque, dal fronte Google non è ancora giunta alcuna dichiarazione in merito alle reali intenzioni per la realizzazione di tale tipo di dispositivo. Così come spesso accade il fatto che sia stato depositato un brevetto non implica necessariamente che quanto descritto nella documentazione venga effettivamente realizzato.
In ogni caso considerando l’interesse mostrato da Google per la sfera dell’intrattenimento domestico l’ipotesi del lancio di una cornice digitale marchiata Mountain View non appare poi così improbabile. Naturalmente in tal caso la compatibilità con i dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android sarebbe garantita a priori.
[Photo Credits | USPTO]
Via | Mashable