Da quando sono iniziate a circolare le prime voci su Windows 8.1, abbiamo parlato tutti della nuova strategia di Microsoft per l’aggiornamento del suo sistema operativo: non più grosse release distanziate negli anni ma upgrade graduali rilasciati ogni 12 mesi, sulla scia di quanto fa Apple con il suo OS X. Ebbene, le cose potrebbero essere già cambiate!
Parlando con alcune fonti vicine al colosso di Redmond, Mary Jo Foley di ZDNet ha appreso che il nuovo capo della divisione sistemi operativi in Microsoft, Terry Myerson, starebbe pensando ad una rimodulazione del ciclo di release di Windows. Come conseguenza di ciò, salterebbe l’aggiornamento programmato per l’anno prossimo (Windows 8.5?) e si passerebbe direttamente ad una nuova importante release nella primavera del 2015.
Si tratta di quasi due anni dopo l’uscita di Windows 8.1 (che debutterà ufficialmente domani), un lasso di tempo che lascia pensare a qualcosa di grosso che bolle in pentola. Nel frattempo, nel 2014, Microsoft potrebbe rilasciare un aggiornamento minore di Windows 8.1 (una sorta di Windows 8.2) per limare i dettagli che sono rimasti da limare all’interno del sistema operativo.
Si parla anche di un Surface Mini che potrebbe essere lanciato sul mercato nello stesso periodo. Ma per ora, sia ben inteso, si tratta solo di rumor. Riusciremo a saperne di più solo nei prossimi mesi.
[Neowin]