La battaglia ha avuto inizio sin dal keynote in cui Apple ha svelato i suoi nuovi iPhone. I dispositivi sono stati all’altezza delle aspettative? Il nuovo terminale di plastica colorata, secondo le ultime indiscrezioni, ha avuto qualche piccolo problema di vendite ed ha dovuto necessariamente lasciare il palcoscenico al 5S che prepotentemente gli ha rubato la scena. Il modello top gamma di casa Cupertino ha infuocato il pubblico melato che non ha potuto non apprezzare il colore oro ed anche il suo potente processore a A7 a 64 bit. Ma quest’ultimo è davvero veloce come dice Apple? A quanto pare si.
E’ stato il noto magazine Which? a mettere a dura prova i maggiori smartphone del momento per decretare quale device risulta davvero il più veloce. Per le prove ha, ovviamente, utilizzato il noto tool per il benchmark di dispositivi “Geekbench” .
I risultati hanno incoronato Apple, con precisione il suo 5S che ha letteralmente stracciato gli altri modelli che concorrevano per la prima posizione. Which? ha verificato che il modello top gamma di Cupertino risulta quasi due volte più veloce della precedente versione e quasi il 50% in più del famoso Samsung Galaxy S4. In seconda posizione si piazza il G2 di LG e solo in terza il noto terminale della casa coreana. La classifica continua con HTC One, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4 Mini e in ultima posizione troviamo l’HTC One Mini.
Vediamo tutti i punteggi:
- Apple iPhone 5s: 1410 (single core), 2561 (multi core).
- LG G2: 882 (single core), 2355 (multi core).
- Samsung Galaxy S4: 687 (single core), 1939 (multi core).
- HTC One: 643 (single core), 1805 (multi core).
- Apple iPhone 5c: 711 (single core), 1281 (multi core).
- Samsung Galaxy S4 Mini: 649 (single core), 1135 (multi core).
- HTC One Mini: 477 (single core), 880 (multi core).
[ Via | Which ]
#1francesco
Mettete al 90 esimo posto Samsung
#2Paolo
LG G2 e Galaxy Note 3 sfondano la soglia dei 3000 punti su Geekbench in multi – core. Htc One e Galaxy S 4 superano i 2600 .. non so forse il magazine non sa confrontare numeri. .
#3Mark
Note 3????? Posizione 1 tanto per gli altri test parliamo di millisecondi bazzecole se nell uso quotidiano li straccia tutti display ampio super amoled 5.7 s pen ……. DV sono queste caratteristiche negli altri …???….. Solo lucentezza e materiali poco adatti ad un uso più strenuo come chi dovrebbe avere lo smartphone nella cristalli era della nonna per essere solo spolverato …non per noi che li stessi amo a tal punto che DP un anno incominciano a dare problemi
#4c0rsaro
Test geek appema fatto con note 3 958 singolo core 2969 multi core… credo proprio che non ce ne per nessuno… e tra l’altro questo senza sistema a 64bit che aumenterebbe le capacita…
#5Dashamir
Cazzari stipendiati da Apple:-)
#6giorgio
iPhone 50% più veloce di S4??? Ma dai, non ci crede nessuno!
Ci vorrebbe Superman per usarlo.
Ma cosa si sono fumati, ‘sta gente?
#7giorgio
iPhone 50% più veloce di S4??? Ma dai, non ci crede nessuno!
Ci vorrebbe Superman per usarlo.
Ma cosa si sono fumati, ‘sta gente?
#8biz23
Ma lol.. Anche se fosse vero, e non mi sembra possibile, perché un confronto con terminali ormai usciti sul mercato già da un po’ (tranne il G2)??? Dove sono terminali del calibro di Sony Xperia Z1 o Xiaomi MI3 snapdragon?
#9vega
chissà perchè il test è su single core…