
Dopo le polemiche relative alla whitelist con le cosiddette pubblicità accettabili, Adblock Plus continua il suo progetto per costruire un Web più “pulito” introducendo nuove funzioni dedicate a Facebook. Il social network più famoso del mondo, infatti, oltre ad essere ricolmo di pubblicità, include anche molti elementi, come consigli e segnalazioni, che spesso rendono noiosa la navigazione all’interno delle sue pagine.
Qui entrano in gioco i nuovi filtri di ABP per Facebook, che sono disponibili in tre versioni: quella completa, quella dedicata solo al news feed e quella riservata esclusivamente ai contenuti della sidebar. Fra i contenuti bloccati, ci sono: i consigli relativi alle pagine simili a quelle segnate con un “mi piace”, i consigli sui film e sugli artisti da aggiungere al proprio profilo e tante altre piccole-grandi noie.
Per attivare i nuovi filtri di Adblock Plus per Facebook, non dovete far altro che collegarvi a questa pagina Web (dopo aver installato l’estensione in Chrome o Firefox, naturalmente) e selezionare quali contenuti bloccare cliccando sul pulsante add. Di seguito, quando si apre la scheda con le impostazioni di ABP, cliccate sul pulsante Aggiungi e i contenuti noiosi di Facebook verranno bloccati istantaneamente.
In caso di ripensamenti, ovviamente potrete disattivare i filtri per i contenuti di Facebook recandovi nelle impostazioni di Adblock Plus e premendo sulla crocetta collocata accanto alla voce facebook annoyances blocker. In alternativa, potete togliere il segno di spunta dai filtri del social network per disabilitarli momentaneamente senza cancellarli del tutto.





I commenti sono chiusi.