Delle presunte intenzioni di Microsoft di seguire le orme di Google lanciando sul mercato un paio di occhiali per la realtà aumentata se ne discute oramai già da qualche tempo a questa parte.
Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore la redmondiana sembrerebbe essere sempre più interessata a tale tipologia di prodotto al punto tale da aver già provveduto ad avviare lo sviluppo di un dispositivo di questo tipo.
Dicendosi informata da fonti vicine all’azienda di Redmond la redazione del Wall Street Journal ha infatti affermato che sono stati avviati contatti con alcuni produttori asiatici di componenti, in particolare fotocamere.
Per il momento, però, sembra che Microsoft abbia pianificato solo la realizzazione di un prototipo mediante il quale poter studiare le eventuali opportunità di business offerte dall’emergente mercato degli indossabili.
Microsoft, quindi, sarebbe intenzionata ad attendere l’arrivo sul mercato dei Google Glass in modo tale da poter valutare con la dovuta calma l’accoglienza che i consumatori riserveranno al gadget del colosso di Mountain View.
La persona contattata dal Wall Street Journal ha infatti sottolineato che Microsoft attualmente sta osservando l’andamento del mercato dei dispositivi indossabili poiché non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata qualora questo dovesse rivelarsi particolarmente fiorente.
La società di ricerche ABI Research prevede, a questo proposito, che a partire dal 2018 le vendite annuali di tale categoria di dispositivi saranno pari a 485 milioni di unità. Allo stato attuale delle cose sul mercato sono disponibili smartwatch e bracciali pensati in maniera specifica per le attività sportive ma si tratta di soluzioni che non sono ancora riuscite a riscuotere il gran successo auspicato dai produttori.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin