Giorni fa era stata diffusa online l’indiscrezione secondo cui Amazon avrebbe provveduto a lanciare entro la fine dell’anno corrente il suo primo set-top-box, identificato con il nome di Amazon Firetube e progettato per competere con le analoghe soluzioni di fascia alta già sul mercato ( la Apple TV e le Google TV).
Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore il presunto appuntamento di Amazon alla cruciale stagione di shopping natalizio salterà.
Una nuova indiscrezione riportata in primis dal sito web The Verge suggerisce infatti che il set-top-box che Amazon starebbe preparando non arriverà sul mercato entro i tempi inizialmente previsti. Il lancio del device sembra infatti esser stato rinviato al 2014.
Per il momento non vi è ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Jeff Bezos e del suo gruppo che così come di consueto provederà ad annunciare il nuovo prodotto solo e soltando quando sarà pronto per l’effettiva commercializzazione.
Stando comunque a quanto emerso negli ultimi tempi la ben nota casa di Seattle vorrebbe cercare di spingere in maniera massiccia sulle app multimediali sviluppate dalle terze parti che, appunto, andrebbero ad arricchire notevolmente l’offerte sul set-top-box. Proprio per tale ragione Amazon avrebbe già provveduto a contattare diversi sviluppatori in modo tale da permettgli di presentare numerose soluzioni ad hoc.
Da notare che Amazon Firetube dovrebbe essere in sviluppo presso il laboratorio Lab126. Unitamente alla realizzazione del set-top-box agli ingegneri operanti nel laboratorio sembra inoltre sia stato affidato lo sviluppo del tanto chiacchierato quanto atteso Kindle Phone, anch’esso in arrivo, sempre secondo i rumors, il prossimo anno.
Staremo a vedere.
Via | CNET