Twitter viene nuovamente utilizzato per trasmettere messaggi di fondamentale importanza. Per chi non lo sapesse, ci troviamo nel mese della prevenzione del cancro al seno ed anche il mondo social pone l’accento su questo argomento e diviene, come sempre, un mezzo di diffusione.
Al centro della scena non abbiamo solo il microblogging dell’uccellino azzurro, ma soprattutto la Nestlè Fitness e l’agenzia OgilvyOne che ha realizzato un particolare reggiseno.
Non ci troviamo dinanzi al banale indumento indossato dalle donne ogni giorno, ma questo particolare reggiseno include uno speciale meccanismo nascosto sotto il suo gancio. Ogni qualvolta che sarà sbottonato, questo meccanismo invierà un segnale ad uno smartphone che spedirà un tweet. Tutti i messaggi si focalizzeranno sulle donne ed incentiveranno il sesso femminile ad effettuare delle visite di controllo. Ancora una volta, dunque, si evidenzia la teoria che la prevenzione è la migliore arma per combattere i tumori al seno.
Maria Bacodimou, presentatrice famosa in Grecia, ha aderito a questa campagna e indosserà il reggiseno per due settimane ed ogni qualvolta che lo sbottonerà invierà un breve messaggio su Twitter.
Un’iniziativa sicuramente interessante, anche se non possiamo non avere forti dubbi sul meccanismo inserito nel reggiseno. Da quanto sostengono le fonti, l’indumento comunica con lo smartphone tramite Bluetooth e di certo queste onde non sono ottimali per il nostro corpo, soprattutto se il meccanismo è indossato costantemente.
Per avere maggiori informazioni sul reggiseno potrete visitare il sito ufficiale di Tweeting Bra. Intanto vi lasciamo con il video, sottotitolato in inglese, di Maria Bacodimou.
Pensate che sia una trovata interessante? Dobbiamo evidenziare che sul web girano molteplici commenti che fanno ironia su questo indumento e sul sistema che avvertirà il mondo ogni qualvolta che sarà staccato.
[ Via | CNET ]
#1Fviqfl
ondansetron pill buy finasteride 5mg without prescription