Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato il Doodle di Halloween di Google che purtroppo non è presente sul nostro motore di ricerca italiano. Dopo avervi fatto conoscere la strega di Mountain View, vogliamo focalizzare l’attenzione sul nuovo progetto realizzato da Esri.
Volete trascorrere una notte davvero terrificante? In questo caso potreste approdare nei luoghi dove sono stati girati alcuni dei migliori film horror. Solo i grandi appassionati di cinema conoscono le location di ogni pellicola di paura, ma oggi anche voi potrete approfondire l’argomento.
La società di software “Esri” ha infatti realizzato una “Mappa del Terrore” che, in pratica, vi permette di visualizzare rapidamente tutte le zone in cui hanno avuto luogo oltre 200 film horror. Questa cartina avrà tanti indicatori ed ognuno rappresenterà uno specifico film.
Esri organizza in base al periodo di debutto le varie pellicole, infatti, avrete a disposizione sette sezioni:
- Pre-1960
- 1960s
- 1970s
- 1980s
- 1990s
- 2000s
- 2010s
In ogni spazio ci saranno le copertine dei tanti film e cliccando su ognuna potrete vedere sulla cartina l’esatto luogo dove è stato girato. Inoltre, potrete accedere anche alla trama del lungometraggio e avere dettagli sulla location oltre che vederla sulla mappa.
Tra i tanti, abbiamo “Intervista con il Vampiro” (Louisiana – Stati Uniti), Scream (Santa Rosa, California), The Other (Conneticut), The Shining (Estes Park, Colorado ), Sweeney Todd (Londra), World War Z (Philadelphia, Pennsylvania ) e molti altri. Anche l’Italia è stata il luogo perfetto per alcuni film appartenenti al genere horror, come ad esempio “Tenebre” di Dario Argento che è stato girato a Roma.
[ Link | Mappa Location Film Horror ]
[ Via | CNET ]