Google ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento software (XE11) per i Google Glass rilasciato con il preciso scopo di migliorare e semplificare l’utilizzo nel quotidiano degli occhiali per la realtà aumentata.
Il nuovo aggiornamento va infatti ad aggiungere la possibilità di chiedere indicazioni per andare a casa e per recarsi al lavoro e di controllare gli appuntamenti inseriti nella propria agenda digitale unitamente ad ulteriori novità di minore rilevanza.
Quella di richiedere ed ottenere indicazioni per andare a casa e al lavoro è sicuramente una tra le funzioni più desiderate dagli utenti in possesso degli occhiali di big G. Ora tale feature è parte integrante della ricerca personalizzata di Google per cui previo inserimento in Google Maps o Google Now dell’indirizzo di casa e di quello di lavoro gli occhiali per la realtà aumentata di Mountain View sapranno cosa si intende chiedendo di fornire le relative indicazioni.
Pronunciando invece la frase “ok glass, google… my agenda” è ora possibile visualizzare l’elenco dei prossimi appuntamenti fissati sul calendario, una feature questa che risulta tanto comoda quanto pratica da utilizzare.
L’update porta però con sé anche la rimozione della possibilità di effettuare una ricerca su Google premendo a lungo sul touchpad a causa dell’eccessivo impiego accidentale della funzionalità. Adesso, quindi, per poter eseguire l’operazione in questione è necessario toccare lentamente e per tre volte il touchpad a display spento.
Con il rilascio dell’aggiornamento viene inoltre reso disponibile un nuovo tutorial realizzato con lo scopo di guidare l’utente all’uso degli occhiali per la prima volta mostrando anche come collegare i Google Glass ad uno smartphone mediante l’apposita app MyGlass.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Next Web