Dopo le indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore secondo cui Apple avrebbe messo in pausa il progetto iTV in modo tale da potersi concentrare sul campo degli indossabili si torna nuovamente a parlare di iWatch e di quelle che potrebbero e dovrebbero essere le sue caratteristiche.
Pur non essendo ancora state ben definite le specifiche hardware sembra che lo smarwatch di Cupertino sarà in grado di adattarsi alle più svariate esigenze estetiche. L’iWatch, quindi, non andrà a configurarsi solo e soltanto come un dispositivo tech ma anche come un accessorio di design che gli utenti potranno abbinare al proprio look.
La testata The Korea Herald ha infatti reso noto che una fonte molto vicina agli impianti produttivi asiatici di Apple ha fatto sapre che l’iWatch sarà disponibile in diverse dimensioni schermo e in svariate colorazioni andandosi dunque ad adattare alle esigenze di uomini e donne.
Stando all’indiscrezione e tenendo conto della variazione di dimensioni per i due sessi che solitamente presentano gli orologi pesanti Apple dovrebbe produrre un iWatch da 1,3 pollici per le donne e uno da 1,7 pollici per gli uomini.
Il display, così come già vociferato, sarebbe di tipo OLED e molto probabilmente ricurvo in modo tale da seguire al meglio la forma del polso.
Per quanto concerne invece le funzionalità al momento non risulta ancora disponibile alcuna info ma l’abbinamento ad un altro iDevice già esistente oramai sembra essere cosa abbastanza certa.
Ulteriori voci di corridoio suggeriscono poi che a Cupertino vi siano già 100 dipendenti impegnati nella progettazione del tanto chiacchierato smartwatch di Apple e che a far parte della schiera non siano solo ingegneri e designer ma anche personaggi di un certo spessore appartenenti al mondo della moda.
[Photo Credits | Flickr]
Via | BGR