Quelle facenti riferimento al lancio dell’iPad Maxi sono voci che oramai circolano in maniera più o meno insistente da mesi e mesi a questa parte ma che sino a questo momento non hanno ancora trovato alcun reale riscontro.
A tal proposito da qualche settimana è online la notizia secondo cui Apple sarebbe intenzionata a lanciare un iPad con un display da ben 12,9 pollici, che tale terminale è attualmente in fase di sperimentazione e che la fabbrica di Foxconn ha già “sfornato” qualche device del genere.
Tra le tante presunte indiscrezioni quella in questione potrebbe però essere molto più che una mera speculazione.
Stando infatti a quanto riportato dal The Korea Times un’azienda locale avrebbe già avviato la produzione degli schermi di dimensioni maggiori specifici per iPad.
La testata dichiara infatti di essere entrata in contato con un fornitore locale che avrebbe confermato l’indiscrezione per via telefonica.
L’iPad Maxi, stando a quanto emerso, dovrebbe dunque fare la sua comparsa sul mercato nei primi mesi del 2014, molto probabilmente tra febbraio e marzo, e la sua immissione sul mercato dovrebbe portare con sé anche alcune sorprese in fatto di qualità delle immagini garantita. Si parla appunto di ultra-hig-definition (UHD) con una risoluzione a 4320p.
Riguardo la reale natura del dispositivo continuano però ad esserci voci discordati. Secondo alcuni il chiacchieratissimo iPad Maxi sarà un tablet Apple a tutti gli effetti e dunque simile a quanto proposto dall’azienda sino a questo momento per tale segmento, secondo altri, invece, potrebbe trattarsi di una sorta di ibrido con la linea MacBook riprendendo quindi quanto già fatto da Microsoft con i suoi Surface.
[Photo Credits | Flickr]