Così come reso noto nel corso degli ultimi giorni a partire dal 20 dicembre oramai prossimo non sarà più possibile effettuare il download di uno tra i software che ha contribuito alla diffusione capillare degli MP3: Winamp.
Mediante un apposito comunicato AOL ha infatti reso noto di aver deciso di interrompere lo sviluppo ed il supporto per Winamp.
Recenti voci di corridoio fanno però pensare che per il celebre player non sia ancora giunta l’ultima ora. TechCrunch, infatti, riporta che Microsoft avrebbe manifestato il suo interesse verso un’eventuale acquisizione di Winamp e del servizio di web radio Shoutcast che chiuderà i batterni la prossima settimana.
Per il momento non è ancora emerso alcun dettaglio in merito all’eventuale e vociferato accordo e le due aziende coinvolte non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in tal senso. AOL, però, ha confermato l’avvio delle contrattazioni sul prezzo di vendita.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma le intenzioni del gruppo di New York appaiono comunque abbastanza chiare. AOL ha infatti manifestato la sua intenzione di voler tagliare i rami secchi ed ha già chiuso altri asset musicali spostando le risorse verso le pubblicazioni web.
Per quanto concerne invece Microsoft l’insuccesso di Zune è cosa ben nota a tutti così come lo è anche il fatto che in virtù di ciò la redmondiana ha scelto poi di puntare tutto, in fatto di musica, su Xbox Music. Tenendo conto di tale dato Microsoft, dunque, più che aver posato lo sguardo su Winamp potrebbe nutrire un qualche interesse nei confronti di Shoutcast, magari al fine di integrarlo nel suo servizio di streaming musicale.
[Photo Credits | Flickr]
#1Alessio Michelini
Per favore rimuovete l’immagine visto che non puo’ essere usata per siti a scopo di lucro come il vostro.