A distanza di pochi giorni dalle più recenti indiscrezioni quest’oggi si torna a parlare ancora una volta di Music Pass, ovvero quello che dovrebbe essere il servizio dedicato allo streaming dei brani musicali in dirittura d’arrivo su YouTube e che dovrebbe andarsi a configurare come una sorta di concorrente interno per Google Play.
Stando alle ultime voci di corridoio, riportate in primis dal solitamente affidabile AllThingsD e fornite da una fonte ritenuta attendibile ma rimasta anonima, il nuovo servizio del gran colosso delle ricerche in rete farà il suo debutto online durante il primo trimestre del 2014 e non entro la fine dell’anno così come invece era stato inizialmente ipotizzato.
Il ritardo potrebbe esser dovuto alla necessità di trovare un modo efficace per la gestione dei filmati generati dall’utenza e contenenti estratti di canzoni protette da copyright.
Per il resto, invece, tutto sembra essere pronto incluso l’ottenimento delle licenze necessarie da parte di major discografiche ed etichette indipendenti.
I vertici di YouTube, però, continuano a non fornire informazioni restando molto sul vago qualora interrogati in merito al lancio del servizio ed alle sue caratteristiche.
Interpellato per far luce sulla questione un portavoce del team di YouTube ha infatti dichiarato: “siamo sempre alla ricerca di metodi nuovi e migliori per consentire alle persone di accedere ai contenuti YouTube da qualsiasi dispositivo, fornendo ai partner più opportunità per raggiungere i loro fan e detto questo, al momento non abbiamo annunci da fare“.
Quindi, allo stato attuale delle cose per poterne sapere di più non resta altro da fare se non attendere almeno l’inizio del prossimo anno.
Via | The Verge
#1Pcrsyg
purchase zofran without prescription propecia order