Da qualche giorno a questa parte Microsoft ha reso disponibili anche per l’Italia le sue Gift Card grazie alle quali d’ora in avanti sarà decisamente ben più semplice effettuare acquisti all’interno degli Store Online di Windows Phone, di Windows 8/RT e di Xbox.
La redmondiana ha dunque scelto di ampliare l’ecosistema dei suoi servizi anche nel mercato italiano rendendolo in tal modo ancor più completo ed andando quindi a colmare la lacuna con Apple e con gli altri principali rivali che già da tempo offrono Gift Card per l’esecuzione di acquisti sugli store online.
Le Gift Card di Microsoft sono vendute in tagli da 10, 15, 25 e 50 euro e permettono di acquistare applicazioni, giochi, musica e video senza mettere l’utente in condizione di dover disporre per forza di cose di una carta di credito.
Le Gift Card possono essere acquistate su Amazon Italia o direttamente dal Microsoft Store italiano. Quasi sicuramente la disponibilità delle carte regalo di Microsoft aumenterà di gran lunga nelle prossime settimane, in concomitanza dell’avvicendarsi del Natale. Le Gift Card di Microsoft dovrebbero infatti arrivare anche nei punti vendita delle principali catene di elettronica come ad esempio Mediaworld ed Unieuro.
Per quanto semplice possa essere l’utilizzo delle Gift Card gli utenti in possesso di un terminale basato su Windows Phone 8 dovranno però effettuare alcuni specifici passaggi per poterse servire per effettuare l’acquisto dei contenuti desiderati tramite il Windows Phone Store. Agendo direttamente dallo smartphone gli utenti dovranno infatti avviare l’applicazione Portafoglio, inserire il codice univoco di 25 cifre presente sulla Gift Card alla voce Carte regalo di Microsoft e poi salvare.
[Photo Credits | Microsoft Store]
Via | Plaffo