Delle intenzioni di big G di riprovarci con la TV e con lo streaming dei contenuti cercando di accantonare definitivamente l’insuccesso della Google TV e di tentare nuovamente di cavalcare la cresta dell’onda del settore televisivo se ne parla oramai da un bel po’ di mesi a questa parte. Soltanto nel corso delle ultime ore hanno però ripreso a circolare online nuove ed interessanti indiscrezioni in tal senso.
Stando alquanto riportato dalla testata The Information Google sarebbe attualmente al lavoro su un dispositivo equipaggiato con Android, al momento identificato con il nome di Nexus TV e che dovrebbe permettere gli utenti di ottenere servizi di streaming video, come ad esempio Netfix, Hulu e YouTube, e di accedere ad una specifica selezione di giochi.
A render noto il tutto sarebbe stato un anonimo dipendente di Google secondo cui, inoltre, il dispositivo potrebbe essere pronto per il lancio sul mercato nella prima metà del prossimo anno ad un prezzo definito come “aggressivo”.
Tale nuovo dispositivo potrebbe inoltre essere commercializzato assieme ad un touchpad remoto appositamente costruito per permetterne il controllo a distanza.
Ulteriori voci di corridoio suggeriscono poi che la Nexus TV non supporterà la trasmissione in diretta, un dato questo molto importante e che andrebbe a tradursi nell’evitare, per Google, di preoccuparsi di dover convincere i tradizionali fornitori di contenuti ad aderire al progetto. Non è infatti da escludere che il colosso di Mountain View voglia puntare il più possible sulla diffusione di contenuti esclusivi.
Al momento non risultano disponibili altre info ma di certo nei prossimi giorni non mancheranno nuovi dettagli.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Engadget
#1zol
La finale di X Factor in diretta anche su Cielo! Giovedì non me la perdo di sicuro…