Nel corso degli ultimi giorni il team alle spalle di YouTube ha annunciato una novità molto interessante quale la possibilità, per tutti, di trasmettere direttamente in live streaming.
La funzionalità era già disponibile da qualche tempo per un numero ristretto di utenti ma d’ora in avanti tutti, a patto di aver effettuato la verifica dell’account mediante SMS ed a patto che il canale chiamato in causa abbia una buona reputazione, potranno sfruttare quest’interesante nuova feature annessa al celebre servizio di video sharing.
Da oggi, tutti i canali YouTube verificati e con una buona reputazione possono trasmettere live streaming in tutto il mondo. Il rollout della funzionalità sarà completato entro le prossime settimane.
Per poter scoprire se il proprio account è già abilitato a trasmettere in live streaming è sufficiente aprire la pagina web di YouTube, effettuare il login al proprio account e cercare nel proprio pannello la voce Eventi dal vivo annessa alla sezione Gestione video. Sarà dunque sufficiente un sol click per poter attivare la funzione e, di conseguenza, per cominciare a trasmettere in diretta o, perché no, per programmare un evento indicando data ed orario.
Naturalmente per poter trasmettere in live streaming è necessario disporre di una webcam collegata al computer da utilizzare e di una buona connessione ad internet.
Qualunque cosa tu stia registrando, un concerto, un evento sportivo, un talk show o semplicemente te stesso, adesso puoi trasmettere in streaming il tuo evento dal vivo e direttamente al tuo pubblico.
Unitamente alla buona nuova in questione il team di YouTube ha anche fatto sapere che ora è possibile avviare un Hangout in diretta su Google+ direttamente dalla scheda Eventi dal vivo della piattaforma di video sharing. In tal modo risulta quindi possibile raggiungere in modo più semplice e più veloce i propri fan.
Via | The Next Web