Nonostante l’aggiornamento alla versione 10.9.1 di OS X Mavericks sia stato rilasciato soltanto da pochi giorni nel corso delle ultime ore agli sviluppatori è già stato consegnato il prossimo update con cui a quanto pare sarà introdotta una novità decisamente interessante.
Con l’update 10.9.2 verrà infatti abilitato FaceTime Audio, una feature questa che andrà ad acuire la concorrenza tra Apple e i numerosi servizi VoIP. Quindi, con il prossimo aggiornamento di Mavericks non sarà più obbligatorio accendere la webcam del computer poiché con FaceTime potranno essere effettuate anche chiamate solo audio.
FaceTime è, per chi non lo sapesse, il servizio di videochiamate dedicato in via esclusiva agli utenti Apple. I computer Mac e i device mobile basati su iOS possono infatti effettuare videochiamate gratuite tra loro. Il servizio è stato introdotto circa due anni fa risultando inizialmente utilizzabile solo mediante connessioni Wi-Fi e poi anche tramite la connessione dati offerta dai vari carrier.
Stando a quanto rivelato da coloro che hanno già avuto modo di testare la novità FaceTime Audio risulta perfettamente integrato alla classica applicazione e al sistema operativo. Inoltre, l’implementazione del codec ACC-ELD per lo standard Full-HD Voice dovrebbe assicurare conversazioni di altissima qualità audio. Attenendosi ai primi test non ufficiali condotti la qualità della comunicazione sarebbe praticamente identica a quella ottenibile con una registrazione non compressa in formato CD.
Riuscirà il nuovo servizio di Apple a far tremare e a dare filo da torcere a colossi del settore quali Skype, Google Hangouts e company? Bhe, al momento è ancora presto per poterlo dire ma se ci si attiene a quanto emerso ad oggi FaceTime Audio ha tutte le carte in regola per potersi guadagnante la piena fiducia degli utilizzatori dei servizi di VoIP.
[Photo Credits | deviantART]
Via | TechCrunch
#1Jocuri-Fun.ro
bookmarked!!, I love your blog!