Anche se, come comunicato qualche giorno fa, la ricerca del nuovo CEO andrà avanti ancora per qualche mese, la riorganizzazione interna di Microsoft continua ed è appena stato nominato un nuovo Chief Information Officer che svolgerà anche le funzioni di corporate vice-president.
Si tratta di Jim DuBois che negli ultimi 6 mesi ha svolto lo stesso ruolo all’interno di Microsoft, però ad interim, dopo l’abbandono di Tony Scott (che è andato a ricoprire la medesima carica in VMWare). Ecco uno stralcio del comunicato con cui è stata annunciata la nomina di DuBois:
Jim ha dimostrato una leadership eccezionale nella gestione della nostra organizzazione IT in questo periodo di transizione continuando a posizionare l’IT come una risorsa strategica e in crescita di Microsoft. Sono fiducioso che, come CIO, continuerà a fornire infrastrutture IT e innovazione di livello mondiale per Microsoft.
Jim DuBois lavora da oltre 20 anni in Microsoft e in precedenza ha ricoperto incarichi come general manager of IT e vice president of Microsoft Products and Services IT. Questa volta si è andati sull’usato sicuro, insomma.
Probabilmente non sarà fatta la stessa cosa per nominare il nuovo CEO, che potrebbe essere un nome esterno all’azienda finora “poco quotato” da giornali e siti Web del settore.
[Neowin] [Photo Credits | Microsoft]