Ieri, 20 dicembre 2013, Winamp ha chiuso. Il software di riproduzione multimediale, seppur datato, era ancora amato da moltissimi utenti che vorrebbero continuare ad utilizzarlo come un tempo. On line è stata lanciata finanche una petizione per non far chiudere il programma e attualmente sono presenti oltre 46.000 firme! Inoltre, le ultime informazioni parlano di una società interessata ad acquistare Winamp, ma al momento non ci sono notizie ufficiali.
Dobbiamo ammettere che gli anni di Winamp si sentono moltissimo, ma il suo stile retro riesce ancora ad affascinare molti utilizzatori. Se non volete rinunciare all’interfaccia grafica del programma, ma allo stesso tempo desiderate sfruttare la potenza del noto Spotify ( il servizio di streaming musicale che sta spazzando via ogni concorrente), potrete fare affidamento su Spotiamp!
Il blog ufficiale di Spotify lancia questo programma gratuito che celebra la scomparsa di Winamp sfoggiando uno stile grafico che riprende a pieno il noto software, ma non vi consentirà di aggiungere normalmente i vostri brani musicali, bensì vi permetterà di loggarvi con il vostro account di Spotify! In questo modo, dunque, potrete accedere al vasto database del noto servizio musicale.
Spotiamp è un connubio perfetto, ma purtroppo c’è una grande nota negativa: l’accesso potrà essere eseguito solo ed unicamente dagli utenti che hanno un account Premium di Spotify!
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal sito web ufficiale, sia in versione portatile (375kb) sia in versione da installare (411kb). Inoltre, la sua icona sarà proprio quella di Spotify! L’idea è davvero molto simpatica, nonché utile, peccato per i normali iscritti che non potranno utilizzare Spotiamp.
[ Download | Spotiamp ]
[ Via | Spotify ]
#1Ninehighlander
l’idea era carina,peccato abbia l’account “scroccone” e non penso proprio di fare il premium,oltretutto avevo abbandonato apotify quando impose la limitazione di 10 ore e l’ho ripreso da poco,mi piacerebbe il supporto nativo alle web radio vere non quelle pseudo radio generate ma le web radio con la loro programmazione,mi trovo molto bene con tunein