E se i videogame del passato, diciamo anni 80/90, venissero ricreati in 3D? Qualcuno è stato fatto, a dire il vero, ma i risultati non sono stati sempre brillanti. Ad ogni modo, oggi vogliamo proporvi una carrellata di ispirazioni Geek che ci viene fornita dal sito “Redbull”, il quale ha pubblicato una serie di video e screenshot di giochi classici reimmaginati in 3D. In maniera rigorosamente non ufficiale, ovviamente. Eccoli.
Earthbound
Indimenticabile GDR per Super Nintendo, uno dei migliori dell’epoca. Il designer Christopher Behr ha ricreato la città Onett presente nel gioco in 3D, e questo è il risultato.
Super Mario
Tranquilli, non siamo impazziti. Di capitoli di Super Mario in 3D ce ne sono a bizzeffe (basti pensare al capolavoro Mario 64) ma questo video, molto particolare, ci fa vedere come sarebbe l’idraulico baffuto nei panni del protagonista di un FPS. Obiettivo: raccogliere la bandiera di fine livello, come sempre.
Sonic
Per par condicio, ecco anche il porcospino blu di SEGA in un’improbabile versione “first person” mentre ripercorre la mitica Green Hill Zone.
Paperboy
Vi ricordate di Paperboy, il vecchio titolo (anni 80) di Atari in cui bisognava guidare un ragazzino in bicicletta per consegnare i giornali? Grazie all’headset per la realtà virtuale Oculus Rift è stato trasformato in uno straordinario titolo 3D in cui immergersi, letteralmente.
Pokemon
Un esperimento indipendente ha trasformato i vecchi Pokemon Oro/Argento in un titolo 3D con visuale in prima persona. Qui sotto un video del progetto, mentre da questo link potete scaricare il gioco, anche se incompleto.
Chrono Trigger
Chrono Resurrection doveva essere un remake 3D non ufficiale dello storico GDR Chrono Trigger, ma poi il progetto è naufragato per questioni legali. Tutto quello che ne rimane è qualche video gameplay disponibile nei meandri di YouTube. Buona visione.
[Redbull]