Sono ormai molto lontani gli anni in cui la famosa Polaroid era ardentemente desiderata da ogni persona che voleva cogliere l’attimo e dire addio al tempo d’attesa per vedere lo scatto effettuato. Con le attuali fotocamere, infatti, le foto sono visibili immediatamente su schermo, ma per portarle su carta il processo è decisamente più lungo e probabilmente noioso.
Dopo anni di rumor, oggi torniamo a parlare dell’ormai famosa Socialmatic, una fotocamera che esteticamente riprende lo stile dell’icona del famoso Instagram e, inoltre, integra anche alcune funzioni della nota app di proprietà di Facebook. Quest’originale oggetto non è più un prototipo, ma arriverà presto in commercio. La notizia arriva direttamente dal CES 2014 e Polaroid Socialmatic verrà messa in vendita in autunno.
La fotocamera integra un sensore posteriore da 14 megapixel, ma non ne manca uno frontale di soli 2 megapixel. Come sicuramente immaginerete, la caratteristica vincente di Polaroid Socialmatic risiede nella possibilità di stampare istantaneamente le fotografie, ma prima di passarle su carta potrete modificarle proprio in stile Instagram.
Non ci sono molte informazioni sulla famosa Socialmatic, ma possiamo dire con assoluta certezza che non si tratta di un prodotto immaginario, ma di una fotocamera reale che integrerà il sistema operativo Android. Non manca, inoltre, il Wi-Fi che potrebbe consentire di passare le foto da un dispositivo all’altro.
Gli utenti, in particolare quelli che amano Instagram, non vedono l’ora di stringerla tra le proprie mani, ma soprattutto sono altamente interessati a conoscere il prezzo che non è stato ancora ufficializzato.
E voi, che cosa ne pensate di questa particolare fotocamera?
[ Via ]