In occasione del CES di Las Vegas, Toshiba ha presentato un concept di PC ibrido 5-in–1 caratterizzato dalla presenza di tre parti fondamentali: lo schermo, che può essere staccato e usato come tablet stand-alone, la tastiera e una base che può essere girata verso l’interno o l’esterno in base all’utilizzo che s’intende fare del device.
Il computer, come potete vedere dalle foto che vi proponiamo di seguito, si offre come soluzione ideale per vari scenari di utilizzo: a parte la classica modalità notebook (con tastiera attaccata), è possibile impostarlo come un tablet staccando o ripiegando all’indietro la tastiera. Inoltre, si può stendere lo schermo su una superficie piana e alzare la base posteriore per le attività di scrittura o mantenere il display in posizione verticale “appoggiato” sulla base posteriore per realizzare presentazioni.
Trattandosi di un concept, il nuovo ibrido di Toshiba non ha ancora una data di uscita ufficiale, tuttavia sembra escluso il lancio entro il 2014. Per quanto riguarda il sistema operativo, potrebbe essere equipaggiato con un sistema dual-boot Windows 8.1/Android.
Che dire? Da quando è uscito Windows 8, di computer ibridi più o meno interessanti ne abbiamo visti a bizzeffe. Questo di Toshiba non è da strapparsi i capelli ma è sicuramente fra i più intriganti per quel che concerne la duttilità d’uso. Speriamo di poterci mettere presto le mani sopra.