
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di smartwatch “essenziali” che non hanno la pretesa di sostituirsi agli smartphone quando si tratta di scattare foto o effettuare delle chiamate: mostrano delle notifiche e mostrano l’orario corrente, basta. Oggi invece vogliamo approdare alla sponda completamente opposta della filosofia che sta dietro alla realizzazione dei cosiddetti orologi intelligenti e parlarvi del Neptune Pine.
Presentato al CES di Las Vegas nei giorni scorsi e nato da una campagna KickStarter dell’anno scorso, il Neptune Pine è uno smartwatch tuttofare che “monta” una versione completa di Android 4.1 ed è in grado di svolgere tutte le funzioni che comunemente vengono svolte da un telefonino (o quasi). È in grado di eseguire applicazioni, scattare foto, mandare messaggi, effettuare chiamate e molto altro ancora. Eccolo in azione in un video postato da Mashable.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’orologio è equipaggiato con un display capacitivo da 2,4" avente una risoluzione di 320×240 pixel. È animato da un processore Dual- Core Snapdragon S4 da 1.2 GHz, ha 512MB di RAM e una capacità di storage pari a 16 o 32GB (a seconda del modello).
Misura 66.0 x 53.5 x 14.2 mm e dispone di due fotocamere con flash a LED: una posteriore da 5 Megapixel e una frontale VGA. L’autonomia dichiarata per la batteria è pari a 120 ore in standby, 8 ore in conversazione 2G, 6 ore in 3G, 7 ore di navigazione in Wi-Fi, 10 ore di riproduzione musicale e 5 ore di riproduzione video. Supporta il Bluetooth 4.0 e perfino la tecnologia NFC.
Il Neptune Pine è disponibile per le prenotazioni con prezzi pari a 335$ per il modello da 16GB e 395$ per quello da 32GB. Trovate maggiori info sul sito ufficiale del prodotto.
[Mashable]





I commenti sono chiusi.