Negli ultimi giorni, il co-fondatore e presidente onorario di Microsoft Bill gates si sta prodigando nella promozione della lettera annuale realizzata per la sua organizzazione filantropica, la Bill and Melinda Gates Foundation. Si tratta di un documento pubblico, o per meglio dire un sito Internet, nel quale vengono sfatati tre falsi miti che non consentono ai paesi poveri di uscire dal loro stato di difficoltà.
La lettera – come dicevamo – è stata il nobile pretesto per invitare lo storico dirigente di Microsoft in alcuni programmi TV americani, nei quali però si è parlato anche dei prossimi sviluppi relativi alla guida del colosso di Redmond.
Su Bloomberg TV, ad esempio, messo di fronte all’ipotesi di un suo ritorno full-time nell’azienda, Gates ha risposto che l’ipotesi non è mai stata presa in considerazione e che la fondazione sarà la sua principale attività di qui alla fine dei suoi giorni. Quanto alla nomina del nuovo CEO, lo “zio Bill” ha ammesso un certo senso di urgenza che affligge spesso lui e gli altri componenti del consiglio di amministrazione, ma poi ha ammesso che prevale sempre la prudenza (per essere sicuri di scegliere la persona giusta). La nomina, dunque, verrà fatta al momento più opportuno. Ecco il video dell’intervista.
Gates si è poi reso protagonista di un video virale a dir poco esilarante, teso a promuovere la lettera annuale della sua foundation. Se siete pronti a vedere l’uomo più ricco del mondo con una parrucca bionda in stile Raffaella Carrà (chiaramente lui non si è ispirato alla Carrà, ma a noi italiani non può ricordare che quello), con dei baffoni finiti o vestito da… gallo, non dovete far altro che abbassare lo sguardo di qualche centimetro. Buona visione.
[Neowin]