Microsoft acquisirà la divisione mobile Nokia entro il primo trimestre di quest’anno, ma nonostante la vendita, l’azienda finlandese prenderà parte alla nota conferenza che si terrà tra pochissimo. Stiamo parlando del Mobile World Congress 2014 che si svolgerà a Barcellona dal 24 febbraio fino al 27.
Il noto portale Pocket-Lint ha recentemente comunicato di aver ricevuto l’invito alla conferenza stampa organizzata da Nokia che si terrà proprio il 24 febbraio, alle ore 8.30. La società ha solo ed unicamente spedito gli inviti, ma non ha rilasciato alcuna indiscrezione.
Da mesi corrono molteplici rumor riguardanti i device che l’azienda potrebbe svelare durante il MWC, ma non sono arrivate conferme ufficiali. Nokia potrebbe presentare il nuovo Lumia 1820, lo smartphone equipaggiato con 3GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 805 ed uno schermo da 5.2 pollici con una risoluzione a 2K.
Le indiscrezioni, inoltre, hanno parlato anche del phablet Lumia 1525, un device da 6 pollici ed una fotocamera da 25/30 megapixel. Altri rumor si focalizzano sul modello 1520v, una variante più piccola del noto 1520. Questo fratello minore potrebbe montare uno schermo da 4,3 pollici con una risoluzione 1920 x 1080, 2GB di RAM e 32GB di storage.
Infine, non possiamo non parlare dell’ormai noto Nokia Normandy, il primo smartphone dell’azienda finlandese con a bordo il sistema operativo Android. Le ultime voci di corridoio hanno parlato molto di questo device, estremamente desiderato dagli appassionati, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Non possiamo far altro che attendere l’inizio del Mobile World Congress 2014 per scoprire che cosa ha in serbo Nokia che presto dirà addio alla sua divisione mobile.