Windows 8.1 Update 1 potrebbe arrivare con qualche settimana di anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente. La giornalista di ZDNet Mary Jo Foley, che è sempre molto informata sulle vicende legate al mondo Microsoft, ha infatti rivelato che fonti vicino all’azienda hanno indicato l’11 marzo come scadenza per l’uscita dell’atteso “Spring Update” per Windows 8.1, lasciando intendere che nello stesso periodo verrà rilasciato anche Windows Phone 8.1.
Come anticipato nelle scorse settimane, l’Update 1 per Windows 8.1 non sarà un aggiornamento particolarmente corposo ma porterà alcune novità “sotto il cofano” ed alcune piccole comodità per chi utilizza computer standard, privi di touch-screen. Fra queste segnaliamo la possibilità di “pinnare” le Modern Apps al desktop per visualizzare quelle in esecuzione e l’introduzione di un pulsante per chiudere le applicazioni nella Start Screen simile alla “x” che si trova sulle finestre del desktop.
Nessuno sa ancora se questo aggiornamento (chiamato anche GDR1) sarà l’ultimo che Microsoft rilascerà per Windows 8.1 prima di lanciare Windows 9/Threshold o se ci sarà tempo per altri ritocchi importanti a questo sistema operativo che continua a non essere particolarmente amato dal pubblico.
Ne sapremo sicuramente di più in occasione della conferenza Build, che quest’anno si terrà dal 2 al 4 aprile.
[Neowin]