Samsung è fortemente interessata al settore degli indossabili ed il lancio del Galaxy Gear ne è stata senza alcun dubbio la prova più evidente.
A quanto pare, però, ben presto la sudcoreana potrà aggiungere al suo elenco dei device appartenenti a tale categoria anche degli occhiali in stile Google Glass.
Stando infatti a quanto emerso online nel corso delle ultime ore sembra proprio che la sudcoreana sia attualmente impegnata nello sviluppo di un paio di occhiali smart, soprannominati per convenzione Galaxy Glass, destinati ad entrare in diretta competizione con quelli per la realtà aumentata di Google.
A render nota la cosa è stato un dipendente anonimo del gruppo che oltre a fornire info in merito al nuovo dispositivo ha anche fatto sapere che la presentazione ufficiale avverrà a settembre dell’anno corrente in occasione dell’IFA di Berlino.
Il dipendente anonimo ha spiegato al Korea Times che “il nuovo smart glass introdotto da Samsung è un nuovo concetto di dispositivo indossabile che può portare a una emozionante cultura della comunicazione” aggiungendo inoltre che “i dispositivi indossabili non possono generare subito profitti, ma versioni stabili di questi device stanno dimostrando il nostro impegno come leader nei nuovi mercati“.
Secondo quanto emerso Samsung vorrebbe quindi introdurre i suoi occhiali intelligenti al più presto possibile in modo tale da poter beneficiare del vantaggio rispetto alla concorrenza.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma se ci si attiene ad una domanda di brevetto presentata da Samsung ad ottobre dello scorso anno non è da escludere l’ipotesi che i Galaxy Glass, una volta in commercio, possano permettere agli utenti di connettersi ad uno smarthone, telefonare, leggere e rispondere ai messaggi, fruire di servizi di localizzazione e di funzionalità specifiche per il fitness.